Aree di Competenza
Passione e professionalità
Il mestiere dell’avvocato richiede passione e professionalità, per poter elaborare le migliori strategie e offrire adeguato supporto ai propri assistiti nei momenti più delicati.
La specializzazione e la formazione continua sono elementi imprescindibili per offrire un assistenza e consulenza traguardando l’eccellenza.
Aree di Competenza
Diritto di famiglia
Consulenza ed assistenza legali ai coniugi in situazioni di separazioni consensuali o giudiziali e modifiche delle condizioni di separazione o divorzio, negoziazione assistita.
Locazioni e sfratti
Assistenza sia a privati che a società nelle procedure giudiziarie di sfratto per morosità e finita locazione.
Infortunistica stradale
Gestione dei casi di infortunistica stradale in contenzioso.
Esecuzioni ed Aste giudiziare
Supporto completo alla valutazione ed espletamento delle procedure di esecuzioni ed aste giudiziarie
Diritto Condominiale
Assistenza in tutte le vertenze di natura condominiale, redazione di diffide, impugnazioni di delibere assembleari, istanze di mediazione ed ogni altra attività finalizzata alla definizione delle controversie.
Risarcimento Danni
Supporto all'Assistito nella procedura di risarcimento dei danni subiti a seguito del sinistro sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
Diritto del lavoro
Gestione delle controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’impresa.
Diritto Bancario e Tributario
Assistenza nella redazione e nell'interpretazione dei contratti e valutazione eventuali azioni giudiziarie-
Diritto Bancario e Tributario
L’Azienda sa di poter contare su un professionista sempre aggiornato sugli sviluppi normativi e giurisprudenziali relativi all’area lavorativa dell’azienda, a cui richiedere assistenza nella redazione e nell’interpretazione dei contratti, che possa fornire con puntualità e precisione consulenza in materia di diritto societario e dell’impresa, che possa gestire in modo qualitativo i rapporti con le Assicurazioni, le Banche, gli Istituti Finanziari e che possa infine valutare unitamente l’opportunità di avviare procedure giudiziarie. Il tutto con minori costi per l’Azienda grazie ad una Convenzione personalizzata rispetto all’applicazione tradizionale dei Parametri Ministeriali.
Per questo lo Studio gestisce le controversie e problematiche legali di numerose società alle quali offre consulenza in quei settori del diritto civile e societario con cui hanno a che fare quotidianamente nella propria attività lavorativa.
Locazioni e Sfratti
Lo Studio segue sia privati che società anche nelle procedure giudiziarie di sfratto per morosità e finita locazione giungendo spesso ed anche in breve tempo ad accordi transattivi che, contemperando gli interessi di entrambe le parti, aprono le porte ad una tempestiva liberazione dell’immobile locato.
Diritto di Famiglia
Quando s’intraprende la via della separazione è necessario, in primo luogo, consultare un avvocato che possa chiarire alla parte quali diritti e doveri ha nei confronti dell’altro coniuge e verso i figli. Le scelte che vengono compiute in questa fase devono essere assunte con molta lucidità e serenità, per evitare che comportamenti impulsivi possano pregiudicare in seguito l’esito di un eventuale futuro giudizio.
La separazione consensuale è sicuramente la soluzione preferibile sia da un punto di vista economico, che relazionale ed emotivo. Ma è un approccio che può essere adottato solo quando entrambi i coniugi sono concordi nel separarsi e hanno raggiunto un accordo sulle questioni economiche, sulle modalità di affidamento, di collocamento, di visita e di contribuzione nei confronti i figli, nonché sulla divisione dei beni in comune.
Quando manca un accordo tra i coniugi o la separazione è subita da una delle parti si deve optare per la separazione giudiziale che impegna risorse personali, materiali ed emotive maggiori nonché tempi più lunghi, in questo caso l’avvocato ha l’importante compito di facilitare gli accordi tra coniugi e di verificare se le posizioni assunte sono veramente così distanti da compromettere la stesura di un accordo consensuale.